TELE+ al Lido di Venezia per la 54esima edizione della Mostra internazionale del Cinema
DIREZIONE COMUNICAZIONE. 20137 MILANO VIA PIRANESI 46 TEL +39 02 70027.229 - 731 FAX +39 (02 70027386 - 200

COMUNICATO STAMPA


TELE+ al Lido di Venezia per la 54esima edizione della Mostra internazionale del Cinema

Anche quest'anno Tele+ sbarca al Lido per seguire da vicino, la 54esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. SET, come sempre, sarà presente ogni giorno, per raccontarvi tutto quanto avviene al Festival, per aggiornarvi sui film del conconso e delle sezioni coilaterali, sugli avvenimenti della giornata e proporvi interviste esclusive con i suoi protagonisti L'appuntamento con SET, fino al 29 agosto, è, come di consueto, ogni sera, alle 20,40, mentre dal 30 agosto al 5 seftembre, l'incontro è anticipato alle 20,20 sulla seconda rete della nuova Tele+, con una striscia quotidiana di cinque minuti. Il giorno della prnmiazione finale, sabato 6 settembre, a poche ore dalla cerimonia di consegna del Leone d'Oro, uno speciale di un'ora, trasmesso in chiaro alle ore 18, ripercorrerà I momenti più significativi del festival. Sessanta minuti per raccontare in modo inatteso e originale tutto ciò che avreste voluto sapere e tutto ciò che ancora non è stato detto sui film, divi e i retroscena della manifestazione Non mancheranno, come sempre, scommesse e commenti sui premi assegnati. Per realizzare questo speciale Tele+ ha chiamato tre registi emergenti del nostm cinema:
- Roberta Torre (a Venezia per presentare il suo "Tano da morire", ci racconterà il Festivai attraverso lo sguardo dei protagonisti del suo film, un gruppo di palermitani D.O.C., per la prima volta a Venezia, un contesto per loro assolutamente inedito)
- Fabio Nunziata & C. (i tre giovani registi de "Il caricatore" affrontano con spirito scanzonato e malinconica ironia la misteriosa macchina cultural-commerciale della mostra Viaggio iniziatico di tre neofiti nelle affascinanti contraddizioni di uno dei piu celebri luoghi del cinema)
-Ferzan Opzetek (il regista de "il bagno turco", racconterà l'atmosfera composita e irrequieta del festival visto da differenti prospettive. Andrà in giro per conferenze stampa, cene ufficiali e non, ma darà spazio anche alla voce dei giovani che arrivano in sacco a pelo per vedere i film inediti, o ai paparazzi in attesa dei divi, estenuati dalla ressa)
All'interno dello speciale non mancheranno interviste e servizi sempre a cura della redazione cinema di SET. Il 28 e il 29 agosto sarà di scena Marcello Mastroianni, per l'ultima volta interprete sul grande schermo. "Mi ricordo sì io mi ricordo", realizzato dalla sua compagna, la regista Anna Maria Tatò, verrà proiettato nella sua versione integrale. Il film intervista è stato prodotto da Mikado e istituto Luce, in collabomzione con Cinecittà, Tele+ e Rai. "Mi ricordo, sì io mi ricordo", viaggio irripetibile, nei sentimenti e nelle memorie di Marcello Mastroianni, uno dei più grandi protagonisti del teatro e del cinema italiano del dopoguerra, ammirato e stimato in tutto il mondo, verrà trasmesso in prima televisiva assoluta su Tele+ il 30 e il 31 agosto, alle 20.30, in esclusiva per i nostri abbonati. Ufficio Stampa Tele+ Francesca Priori (tel.02/700276O9-0335/467794)



BACK


Copyright (c) 1996-97 Multimedia On Line