MOSTRA INTERNAZIONALE DEL NUOVO CINEMA
via Villafranca, 20 00185 Roma

COMUNICATO STAMPA


MOSTRA INTERNAZIONALE DEL NUOVO CINEMA XVI RASSEGNA INTERNAZIONALE RETROSPETTIVA XVI CONVEGNO INTERNAZIONALE DI STUDI SUL CINEMA E GLI AUDIOVISIVI

La XVI Rassegna Internazionale Retrospettiva, organizzata dall'Ente Mostra Internazionale del Nuovo Cinema e curata da Adriano Aprà, si svolgerà a Pesaro (Teatro Sperimentale) dal 25 al 30 novembre 1997. Essa fa seguito a quella su Il cinema e il suo oltre, svoltasi dal 19 al 24 ottobre 1996, e avrà come tema Le avven ture della non fiction.
La Retrospettiva intende mettere in luce, con proiezioni di film e video rari e poco visti, i percorsi dal muto a oggi del documentarismo, da quello tradizionale di tipo espositivo fino alle forme più attuali di documentarismo autoriflessivo (da Vertov a Godard), dove le distinzioni tra le categorie (fiction, non fiction, sperimentalismo) svaniscono o si confondono.
Dal 28 al 30 novembre si svolgerà inoltre, nella Saletta del TEATRO SPERIMENTALE, il XVI CONVEGNO INTERNAZIONALE di studi sul cinema e gli audiovisivi, curato da Giorgio Baratta e Bruno Torri, sul tema "L'Educational - L'audiovisivo come strumento di conoscenza e di apprendimento didattico".
Chi é interessato a partecipare può comunicare alla Segreteria di Roma nome, cognome, indirizzo e telefono/fax, per ricevere informazioni più dettagliate sul programma. Per gli studenti e i neo laureati é possibile ottenere alloggio a Pesaro a costi particolarmente favorevoli.
Si comunica inoltre che la XXXIV edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema si terrà a Pesaro dal 12 al 20 giugno 1998.

UFFICIO STAMPA
Daniela Sanzone 0368/3558867
Cristina Scognamillo 0338/6166309


BACK


Copyright (c) 1996-97 Multimedia On Line